Me ne andrò lontano dove Dio e gli altri non lo sanno dove vado.
Quanti sono i giorni che ancora conterai?
Quanti sono i giorni che ancora mancherò a me stesso?
Quando il mio cuore si è inginocchiato davanti al tuo lo hai fatto zittire con un bacio perchè con le fedi avevi intenzione di sposarlo.
Per te sono state solo chiacchiere,
quando ho avuto un bimbo con te ho dovuto cercare un'altra madre.
La specialità della casa è un piatto
pieno di dolore
con le menti libere ma che precipitano
in un angolo.
Quanti sono i numeri dell'età che servono per chiamare alla fine la nostra ultima anima?
Come comunico con te non mi fa sentire me.
Non sempre alle tue domande sono pronto,
gli altri non lo sanno dove andiamo
eppure almeno loro da quel che si vede rispetto a noi si coinvolgono.
Cos'è la vita?
Per metà racchiusa tutta in un cellulare.
A dirsi bravi è un bel dire ma il pensiero
che mi pervade è dov'è finito l'amore dell'essere umano?
Prendo le chiavi e per un attimo chiudo al Gianicolo con un lucchetto le pagine di quella che è stata la nostra vita,
domani ci sarà qualcuno con me al posto tuo che darà alla luce gli occhi piccoli di una bimba che dopo nostro figlio non è tua figlia.
Se gli altri non lo sanno dove andiamo
dirò a chi ci ha conosciuti
che la vita va avanti e
con o senza di te si continua.