Yeah, ok...
Ascolta...
Zeiry al mio fianco...
Ci siamo...
A quattordici anni, le prime storie, le prime ferite
Una sola bastava, ma mille domande infinite
Cercavo risposte, una strada precisa
Ma con te non l’ho vista, solo nebbia fortissima
Ho lottato tra incastri, promesse, dedizione
Ma non sapevo amarmi, davo tutto in ogni azione
Mi perdevo nel vuoto, non capivo chi ero
Poi la vita m’ha scosso, ora parlo sincero
T’ho dato il mio cuore, tu manco un dito
E mo guardo il passato col petto pulito
Perché in amore si cade, si lotta, si resta
Ma a volte l’amore è solo una tempesta
È bello, è forte, ti lascia un segno
È tutto e niente, a volte è veleno
Ma l’ho capito col tempo e col cuore spaccato
T’ho dato un universo, tu poco e svagato
Ero a terra, disperso, a pezzi, sommerso,
Ora emergo, ti guardo, col petto diverso.
T’ho dato tempeste, tu brezza leggera,
Io fuoco, tu fumo che svanisce stasera.
Ho tenuto il tuo cielo mentre il mio si sfaceva,
Tu ridevi da cima, io cadevo in salita.
Non scrivi ‘sta roba se non l’hai sentita,
Io sputo su sto beat e la mia voce è garantita
Zeiry fratello, da sempre al mio fianco
Tra botte e panchine, non c’era mai stanco
Avevamo un sogno, ora è scritto nel cemento
Mentre il mondo ci ignorava, noi gridavamo al vento
Ricordo quei giorni, la panchina in tre
Quando nulla da perdere sembrava già un perché
L’albero ci dava ombra, ci sfogavamo piano
Tra pugni, risate, silenzi e un domani lontano
Ora il sogno è reale, lo stringo in mano
E quel sassolino che avevo... lo lancio lontano
La strada è salita, ma mo guardo giù
Sorrido alla fatica, perché ce l’ho fatta, e tu?
Un fratello non si lascia, se crolla si tiene
Ci siamo salvati a vicenda, anche senza catene
Abbiamo costruito su fango e speranza
E mo ce la viviamo, con cuore e costanza
E no, non t’ho scordata, t’ho lasciata alla fine
Perché pure se crollo, sto meglio senza spine
Ho salvato il tuo mondo, mentre il mio era a pezzi
Ora ricompongo i miei frammenti, giorno dopo giorno
Mo mi ricostruisco, mattoni e verità
Il mio cuore è la penna, la mia vita è libertà
Scrivo l’ultimo verso col petto che batte
E chi m’ha lasciato... mo resta distante