Dai Mamma stai tranquilla sto con gli amici miei, siamo in valle, dentro in bettola, fino alle sei
Ma guarda quella che tipa che cosa farà qui
Scarpe a punta vestito lungo e dice si
Secondo me si è anche persa , ora le spiego che faccio qui
Io faccio il la-la-la-, faccio il latte al mattino
Eppure il fo-fo-fo, il formaggio fino a maggio
Mangio il sa-sa-sa, salamino con tomino
questa co-co-co-, cosa vorrà poi da noi
Noi siamo in va-va-va-, siamo in valle tutto l’anno
Con il fie-fie-fie, con il fieno a capodanno
Sul tratto-to-to, sul trattore ad impennare
che figa-ga-ga, che figata abitare
Mi lancia un paio di sguardi le dico ma racumandi
mi dice mi riaccompagni, si perde dentro nei bagni
io la guardo e sorrido, ho già capito, le dico andiamo
lei non mangia la polenta ma lo sappiamo che
Io faccio il la-la-la-, faccio il latte al mattino
Eppure il fo-fo-fo, il formaggio fino a maggio
Mangio il sa-sa-sa, salamino con tomino
questa co-co-co-, cosa vorrà poi da noi
Noi siamo in va-va-va-, siamo in valle tutto l’anno
Con il fie-fie-fie, con il fieno a capodanno
Sul tratto-to-to, sul trattore ad impennare
che figa-ga-ga, che figata abitare in valle
Ti giuro l'ho sentita, l'ha detto alla sua amica
che se provi il Salametto ti cambierà la vita
Noi siamo in va-va-va-, siamo in valle tutto l’anno
Con il fie-fie-fie, con il fieno a capodanno
Sul tratto-to-to, sul trattore ad impennare
che figa-ga-ga, che figata abitare in valle