Milano e' una citta' amabile
non si ferma piutosto mobile
a natale e' speciale con la fiera
cosi'come e'unica in primavera
le sue belle piazze e le sue vie
le sento quasi come mie
riccordo tutto da cima a fondo
zona san siro um po' mi confondo
porta venezia via padova loreto
a due passi da li ero cresciuto
zona cita' studi era casa mia
mi manchi milano mi manchi mamma mia
devo dire che a luglio agosto un po' ti odiavo
il forte calore che emanavi lo sofrivo
d'inverno eri fredda ma t'amavo lostesso
eri ideale per momenti d'amore e sesso
mi manca il cafe' briosc capuccino
cinque minuti al bar presto al mattino
mi manca il tram la metropolitana
mi riccorda la gente e vita quotidiana
mi manchi Milano mamma italiana
mi manca la pizza focaccia e piadina
mi manca la domenica del calcio
Milano mi manchi con amore t'abbraccio
aspetta Milano non ho ancora finito
voglio dirti grazie per cio che m'hai dato
casa popolare come refugiato
m'hai mandato a scuola non ero mai bocciato
m'hai dato lavoro quando son cresciuto
quello che volevo lo sempre avuto
trattato bene da capi colleghi
ho lavorato bene non credo lo neghi
m'hai dato persino un'infanzia speciale
andavo in cologna in montagna al mare
e' li' ho conosciuto un amore che conta
jessica il suo nome la mia prima cotta
sono eritreo degli anni novanta
anni dell'italia che balla che canta
mi manca il cafe' briosc e cappuccino
cinque minuti al bar presto al mattino
mi manca il tram la metropolitana
mi riccorda la gente e vita quotidiana
mi manchi milano mamma italiana
mi manca la pizza focaccia e piadina
mi manca la domenica del calcio
mi manchi milano con amore un baccio