Quattro anni e già marchiato con un chiodo, cresciuto tra le ombre di un mondo scomodo . Mia sorella volata via, il dolore inciso, un padre che urlava, parole come coltelli nel viso.
Dieci anni nel buio, paura e violenza, ogni notte speravo finisse la mia esistenza. Ma poi qualcuno mi ha teso la mano, mi ha insegnato che il mondo può essere umano.
Nato nel caos, cresciuto tra spine, giocattoli? No, solo stanze blindate e discipline. Un'amicizia diventata una setta, che ha distrutto la mia infanzia, rubandomi l’anima,volevano farmi diventare una canaglia.
Mia sorella se n’è andata senza dire addio, ho urlato al cielo, ma Dio era un oblio. Mio padre aveva un carattere di merda, ogni giorno un veleno, parole che bruciavano più della morsa.
Ogni insulto scavava un abisso profondo, mi chiudevo nel mio piccolo mondo. La dentro nessuno poteva toccarmi, l’unico posto dove potevo salvarmi.
Dal buio alla luce, dalla guerra alla pace, ogni cicatrice mi ha reso più forte. Ho visto l’inferno ma non mi ha spezzato, ora so cosa vuol dire essere amato.
Ogni notte pensavo: "Adesso è finita", troppo dolore, una strada impazzita. Lame e pensieri, un filo sottile, tra restare o sparire in questo mondo ostile.
Ma poi è arrivata lei come una sorella e insieme cresciuti dalla strada, un angelo vero in un mondo di sabbia. Mi ha preso per mano, mi ha detto: "Resisti", che il dolore non è l’ultima pagina scritta.
E così con il tempo, ho allontanato quelle merde, C'è tanto amore, fratellanza, abbracci che si disperde. I ragazzi, le ragazze che mi hanno insegnato, che il cuore è più forte di un mondo malato.
Dal buio alla luce, dalla guerra alla pace, ogni cicatrice mi ha reso più forte. Ho visto l’inferno ma non mi ha spezzato, ora so cosa vuol dire essere amato.
Non è il sangue che crea famiglia, ma chi ti salva quando il mondo ti scompiglia. Chi ti abbraccia quando cadi a terra, chi ti guarda e ti dice: "Fratello, tu sei leggenda".
Non ho avuto un padre, ma ho avuto chi conta, chi mi ha insegnato che l’amore non è una bomba. Che un abbraccio può spezzare catene, che un sorriso sincero guarisce le pene.
I fanciulli, i puri, i veri insegnanti, loro mi hanno reso più forte dopo tanti schianti. Ora so che la vita è un dono prezioso, E se trovi la via giusta, allora ha un senso creativo.
Questa è la mia storia, segnata dal male, ma oggi cammino, con molto da dare. Dopo l'inferno ho trovato il calore, E ora so che il mondo a un altro colore.