Angelica cammina scalza tra le spine
Ma dice che non sente male
Nasconde i sogni dentro a un pugno
Per paura di farli volare
Ha un oceano dentro agli occhi
E il cielo stretto tra le dita
Ma nessuno l’ha mai vista piangere
Dice: “Le lacrime sono per chi si arrende”
Ma dove vai, Angelica?
Se il vento spezza le tue ali?
Dove scappi, Angelica?
Se il buio canta il tuo nome?
Angelica corre lontano
Vuole toccare le stelle con la mano
Ma il mondo la tira giù
E lei urla, ma nessuno la sente più
Ha una gabbia dentro il petto
E farfalle morte in gola
Sogna un mondo senza ombre
Ma il passato la rincorre ancora
Ma dove vai, Angelica?
Se il vento spezza le tue ali?
Dove scappi, Angelica?
Se il buio canta il tuo nome?
Angelica corre lontano
Vuole toccare le stelle con la mano
Ma il mondo la tira giù
E lei urla, ma nessuno la sente più
E se il sole non sorgerà
Lei continuerà a camminare
Anche con i piedi sanguinanti
Anche se nessuno l’aspettava più
Angelica, Angelica…
Tu sei più forte di quel che credi…
Ma nessuno ti ha mai detto come si vola