*(Intro strumentale)*
*[Verse 1]*
È sabato mattina, il telefono squilla,
Ne devo trovare 16, ma non è mica una cazzata.
Chiamo un amico, poi un altro, poi un altro ancora,
Ma qualcuno non conferma, e il tempo vola.
Piove, nevica, vento che spazza via,
Ma io non mi fermo, la partita si farà,
Anche se qualcuno non risponde, la macchina è in moto, e so che alla fine, la palla rotolerà!
*[Chorus]*
È la partita del sabato, non ci ferma niente, all'improvviso scopriremo se viene anche il presidente,
Chiamo tutti, mi impegno, si deve giocare!
Senza nessuno in panchina, e il più scarso in attacco, diamo il calcio d'inizio, e buttiamo la palla nel sacco!
*[Verse 2]*
Il clima è rigido, ma la passione è più forte e scalda il cuore,
Non importa se il cielo è grigio, noi siamo pronti a scendere in campo con ardore!
Qualcuno è in ritardo, qualcun altro non ha voglia,Ma io so che alla fine la partita sarà una battaglia.
E se proprio non ci riesco, chiamo anche chi non gioca mai,
Un po' di energia in più, anche il figlio piccolo è dei nostri, dai!
A volte è un disastro, la partita salta,
Ma quando si gioca, la folla si esalta!
*[Chorus]*
È la partita del sabato, non ci ferma niente, all'improvviso scopriremo se viene anche il presidente,
Chiamo tutti, mi impegno, si deve giocare!
Senza nessuno in panchina, e il più scarso in attacco, diamo il calcio d'inizio, e buttiamo la palla nel sacco!
*(Bridge - solo di chitarra, ritmo incalzante)*
*[Bridge]*
E quando il fischio suona, il cuore batte più forte,
Siamo tutti lì, a correre dietro al pallone!
Non importa se perdiamo, se vinciamo o se è solo un sogno,
Perché alla fine siamo tutti amici, e questo è il gioco più bello del modo!
*[Chorus]*
È la partita del sabato, non ci ferma niente, all'improvviso scopriremo se viene anche il presidente,
Chiamo tutti, mi impegno, si deve giocare!
Senza nessuno in panchina, e il più scarso in attacco, diamo il calcio d'inizio, e buttiamo la palla nel sacco!
*[Outro]*
E quando la partita finisce, che sia pioggia o sole,
Siamo tutti felici, con il sorriso sulle facce,
Anche chi ha perso, sa che l’importante è stato giocare,
Perché il calciotto ci unisce, e nessuno vuole mollare!... e il padel fa cagare!